Servizi tecnici UAV e Multicopter

La ditta Alpsvision è specializzata sulla creazione e lo sviluppo di immagini nitide attraverso l'uso di termocamere radiometriche e si occupa anche di interventi agricoli

Questi sistemi previsionali sono sempre più richiesti anche per lo svolgimento di mansioni techniche.

Aerofotogrammetria con UAV

In collaborazione con ingegneri specializzati in rilievi topografici, offriamo ai nostri clienti servizi dalla pianificazione del volo per poi ottenere i dati tramite il drone, dalla determinazione dei punti di controllo a terra, fino all’elaborazione fotogrammetrica con preparazione dei dati per diversi sistemi di destinazione. I nostri droni ci danno la possibilità di ottenere le foto in volo automatico anche a bassa quota per aumentare la risoluzione del terreno. Le immagini raccolte vengono poi in un secondo momento elaborate dai nostri partner. Grazie all’alta risoluzione, ci è possibile documentare anche i minimi dettagli. Tramite la tecnologia dei droni, abbiamo anche la possibilità di creare modelli a 3D non solo di terreno ma anche di edifici e strutture.

Registrazione termografica con UAV

Nel mondo della termografia è accaduto molto negli ultimi anni, i sistemi sono diventati sempre più compatti e leggeri, cosa che ci consente di usare questi sensori anche al di sotto dei nostri droni. Dall’alto si può spesso fornire una panoramica migliore e questo anche nel campo del monitoraggio della radiazione termica. I problemi della perdita di calore di una costruzione oppure panelli fotovoltaici difettosi vengono rintracciati senza problemi tramite la nostra termo camera radiometrica. Naturalmente anche in questo caso, collaboriamo con professionisti formati in questo settore. Abbiamo già usufruito della termografia dall’alto in particolare anche nel campo del rilievo dell’isolamento termico di depositi di neve e nella ricerca di cerbiatti nei prati prima della falciatura.

Interventi agricoli con UAV

Con un contenitore appositamente sviluppato dalla Soleon S.r.l. combattiamo i parassiti indesiderabili nei campi di mais. La procedura consiste nella diffusione esatta ed efficiente del Trichogramma brassicae per il trattamento biologico contro la piralide del granoturco. L’alternativa diffusione viene fatta da grandi attrezzature guidate sul pavimento e questo comporta che molte parti di raccolto vengono a nuocere. Questo processo tramite i nostri aiutanti volanti viene sempre più amato e usato volentieri dai contadini, anche perché la raccolta  del granoturco “sano” aumenta!

UAV e protezione civile

Nella protezione civile i nostri droni diventano sempre più importanti e creano un buon integratore tra soccorritori e veicolo volante senza equipaggio. Che sia un rilevamento fotogrammetrico di una frana, una ricerca di persona tramite la termo camera oppure un semplice ispezione con la nostra telecamera normale, la visuale dall’alto facilita in molti casi il lavoro dei soccorritori.

Contattateci per maggiori informazioni
Richiesta non-vincolante
Contattaci ora