Sistemi di volo e attrezzature - Servizio droni dell’Alto Adige

L'attrezzatura professionale promette ottimi risultati in diversi campi di applicazione - Riprese video e foto aeree professionali, aerofotogrammetria, immagini termografiche e interventi agricoli con UAV.

M600 Pro - DJI

Il nostro “Heavy Lifter“, un drone a 6 motori concepito per un peso massimo al decollo fino a 16 kg. Usato da noi nelle produzioni cinematografiche dove è richiesto una telecamera ad alte prestazioni, come per esempio la EVA-1 di Panasonic, FS 7 di Sony, Alexa Mini di Arri o anche la RED, in combinazione con ottiche cinematografiche.
Utilizzato anche in diverse altre applicazioni dove è necessario sollevare un peso fino a 6 kg.

La durata di volo per batteria varia da 12 a 20 minuti in base al carico e modalità di volo.

Il drone è registrato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) per il sorvolo di zone non abitate e zone abitate.

Inspire 2 – DJI

Sicuramente il nostro sistema di drone più usato! Probabilmente il miglior compromesso tra maneggevolezza, prestazione e qualità di registrazione in combinazione con le telecamere “X5S“ e “X7“ della DJI.
Sistema a 4 motori con un peso al decollo di 4 kg, progettato per riprese aeree ad alto livello. Oltre a manovre lente e delicate, raggiunge una velocità massima di quasi 100 km/h.
La durata di volo per batteria varia da 10 a 17 minuti in base alla modalità di volo.

Tramite il sensore della “X5S” e quello della “X7”, ci è data la possibilità di effettuare riprese con una risoluzione fino a 6K, una profondità d’immagine a 10 bit e in ProRes 422, ProRes 4444 oppure RAW.

Il drone è registrato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) per il sorvolo di zone non abitate e zone abitate e dall’Ente dell’Aviazione Civile Austriaca (Austro Control) per il sorvolo di zone non abitate.

Mavic 2 Pro – DJI

Drone piccolo, compatto e pieghevole a 4 motori con un peso massimo al decollo di 900 grammi. Adatto per la ripresa aerea veloce e semplice, dove la qualità dell'immagine non è la cosa prioritaria.

Dotato di una camera integrata “Hasselblad“ con un sensore da un pollice, in grado di registrare immagini ad alta qualità con una risoluzione di 20 megapixel e video con una qualità a 4K e con una profondità d’immagine di 10 bit.

A causa del basso peso al decollo, sono possibili tempi di volo fino a 25 minuti in base alla modalità di volo.

Il drone è registrato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) per il sorvolo di zone non abitate e zone abitate.

Power LED Drone

Drone con lampada a LED ad alta luminosità, un sistema sempre più usato da registi creativi nel settore cinematografico. Grazie alla luce montata sotto il drone, è data la possibilità di effettuare movimenti quasi illimitati e così di creare meravigliosi effetti tramite la luce e le ombre.

I moduli LED da noi utilizzati hanno una potenza massima di 600 W (circa 90.000 lumen) e una temperatura di colore di 5600 Kelvin.

Per ulteriori informazioni o richieste non esitate a contattarci!

Speedline cable cam

Il nostro sistema “cable cam” viene usato in situazioni dove l’uso dei droni non è adatto o troppo pericoloso. Per esempio per riprese dall’alto fatte sopra grandi gruppi di persone, come eventi o manifestazioni di vario genere, oppure anche in situazioni particolari nell’ambito delle riprese cinematografiche.
Con questo sistema c’è la possibilità dell’uso di camere cinematografiche come per esempio la EVA-1 di Panasonic, FS 7 di Sony, Alexa Mini di Arri, RED o altro.

Il sistema ha una lunghezza di corda massima di 200 m e riesce a creare un angolo di pendenza massima fino a 20 gradi in base al carico totale.

X6 Flat – Soleon - Drone agricolo

Si tratta di un multirotore a sei motori con un peso massimo al decollo di 8,5 kg e un carico massimo di 3 kg. La durata di volo per batteria varia da 12 a 18 minuti in base al carico e modalità di volo.

Il sistema plug&play per il cambio del payload sviluppato dal produttore “Soleon”, ci consente un rapido cambio tra i vari sistemi di payload per il rispettivo campo di applicazione.

Il drone è registrato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) per il sorvolo di zone non abitate.

Il contenitore è stato creato appositamente dalla casa “Soleon” ed è unico nella sua funzionalità e precisone. Ci aiuta nella diffusione delle palline del Trichogramma Brassicae sui campi di granoturco. Diversamente da sistemi comuni che cospargono sempre e solitamente una pallina alla volta e in direzione perpendicolare, questo contenitore è in grado di diffondere tre palline alla volta in tre direzioni e quindi di raggiungere delle prestazioni molto più elevate.

X6 Flat – Soleon – in combinazione con sensore a infrarossi

Si tratta di un multirotore a sei motori con un peso massimo al decollo di 8,5 kg e un carico massimo di 3 kg. La durata di volo per batteria varia da 12 a 18 minuti in base al carico e la modalità di volo.

Il sistema plug&play per il cambio del payload sviluppato dal produttore “Soleon”, ci consente un rapido cambio tra i vari sistemi di payload per il rispettivo campo di applicazione.

Il drone è registrato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) per il sorvolo di zone non abitate.

Optris PI450, una camera radiometrica a infrarossi ad alta qualità con una risoluzione di 382x288 pixel. Il sensore termico si adatta benissimo alla rilevazione di minime differenze di temperatura, data la sua elevata sensibilità termica di 40mk. I dati raccolti dal sensore a infrarossi, vengono trasferiti in tempo reale alla stazione a terra e registrati direttamente sulla scheda SD all’interno dell’apparecchiatura sul velivolo, che ci consente un eventuale elaborazione al computer.

Contattateci per maggiori informazioni
Richiesta non vincolante
Contattaci ora