Sistemi di volo e attrezzature - Servizio droni dell’Alto Adige

L'attrezzatura professionale promette ottimi risultati in diversi campi di applicazione - Riprese video e foto aeree professionali, aerofotogrammetria, immagini termografiche e interventi agricoli con UAV

I nostri sistemi di volo

Inspire 2 - DJI

Probabilmente il miglior compromesso tra maneggevolezza, prestazione e qualità di registrazione in combinazione con le nuove telecamere della DJI.

Sistema a 4 motori con un peso al decollo di 4 kg, progettato per riprese aeree ad alto livello. Oltre a manovre lente e delicate, raggiunge una velocità massima di quasi 100 km/h.

Il tempo di volo massimo per batteria, è di circa 15-20 minuti. Tutti i nostri sistemi di volo sono stati certificati dall’autorità di volo italiana ENAC.

X6 flat - SOLEON

Si tratta di una piattaforma multi rotore a sei motori con un peso massimo al decollo di 8,5 kg e un carico massimo di 3 kg. La durata del volo varia da 12 a 18 minuti, dipende dal carico della batteria.

Entrambe le piattaforme hanno un sistema plug&play per il cambio del payload. Questo ci consente un rapido cambio tra i vari sistemi di sensori per il rispettivo campo di applicazione. Tutti i nostri sistemi di volo sono stati certificati dall’autorità di volo italiana ENAC.

S1000 - Dji

Questa macchina ha otto motori e un peso di decollo massimo di 10 kg con un payload massimo di 4 kg. Gli otto motori assicurano molta stabilità. La usiamo per riprese cinematografiche.

La duratura di volo varia da 10 a 15 minuti in base al carico.

Entrambe le piattaforme hanno un sistema plug&play per il cambio del payload. Questo ci consente un rapido cambio tra i vari sistemi di sensori per il rispettivo campo di applicazione. Tutti i nostri sistemi di volo sono stati certificati dall’autorità di volo italiana ENAC.

Mavic Pro - DJI

Drone piccolo, compatto, pieghevole a 4 motori con un peso massimo al decollo di 750 grammi.
La camera integrata è in grado di registrare immagini di alta qualità con una risoluzione di 12 megapixel in formato JPG e RAW e video in 4K.

A causa del basso peso al decollo, sono possibili tempi di volo fino a 25 minuti. Tutti i nostri sistemi di volo sono stati certificati dall’autorità di volo italiana ENAC.

Cable Cam

Il nostro sistema “cablecam” viene usato per riprese dall’alto fatte sopra grandi gruppi di persone, per esempio per filmare eventi o manifestazioni sportive ma anche in situazioni dove l’uso dei soli droni non è adatto. Il sistema ha una lunghezza di corda massima di 200 m e riesce a creare un angolo di pendenza massimo di circa 60%.

I nostri sensori

DJI X5s con lenti intercambiabili

Camera compatta, affidabile e con elevate prestazioni, adatta per produzioni di alto livello!
Dotata di sensore Micro 4/3, la Zenmuse X5S dispone di un dynamic range di 12,8 stops e consente la registrazione in ProRes e RAW (Cinema DNG) con una profondità di colore fino a 12 bit e una risoluzione fino a 5,2K. La stabilizzazione meccanica a 3 assi assicura scatti senza vibrazioni e consente all'operatore un movimento libero e fluido in tutte le direzioni.

Abbiamo a disposizione le seguenti ottiche: 12 mm, 15 mm, 25 mm e 45 mm. Oltre alle videoriprese, la telecamera è in grado di scattare foto con una qualità di 20,8 megapixel.

Sony Alpha 7s Mark ii

La Sony Alpha 7s Mark ii è molto adatta per riprese videografiche. Con il suo sensore full frame e la sua ripresa fino a 4k fornisce ottima qualità per i progetti dei nostri clienti. In combinazione con il nostro sistema di stabilizzazione a tre assi, garantiamo riprese senza oscillazioni. La Sony Alpha 7s Mark ii dà la possibilità di operare su tutte le tre assi per riprendere il Vostro oggetto al meglio possibile.

Canon 5d Mark iii

Si tratta di una telecamera SLR con full frame sensore e risoluzione a 22,3 megapixel. Viene usata da noi specialmente per servizi fotografici dal drone e per creare sfere panoramiche a 360 gradi. Per un orientamento ottimale dall’alto uno stabilizzatore a due assi guidato da due servi assicura un allineamento ottimale.

Camera a infrarossi Optris PI 450

Si tratta di una camera radiometrica a infrarossi ad alta qualità con una risoluzione di 382x 288 pixel. La camera a infrarossi PI450 si adatta benissimo alla rilevazione di minime differenze di temperatura data la sua elevata sensibilità termica di 40mk. I dati raccolti dalla nostra camera ad infrarossi, vengono trasferiti in tempo reale alla nostra stazione a terra. In più vengono registrati direttamente sulla scheda SSD all’interno dell’apparecchiatura sul velivolo che ci consente un eventuale elaborazione al computer.

Contenitore per uso agricolo

Questo contenitore è stato creato appositamente dalla casa SOLEON ed è unico nella sua funzionalità e precisone. Ci aiuta nella diffusione delle palline del Trichogramma brassicae sui campi di granoturco. Diversamente da sistemi comuni che cospargono sempre e solitamente una pallottola alla volta e in direzione perpendicolare, questo contenitore è in grado di diffondere tre palline alla volta e quindi in tre direzioni. Il lavoro ci viene quindi facilitato adoperando molto meno tempo.

Contattateci per maggiori informazioni
Richiesta non-vincolante
Contattaci ora