Riprese per produzioni cinematografiche, TV, sport e pubblicità

Riprese aeree professionali con droni e sistemi cable cam per cortometraggi, lungometraggi e documentari per cinema e TV. I droni offrono immagini spettacolari da diverse angolazioni e prospettive altrimenti non possibili.

La buona collaborazione tra pilota e operatore video è la parola chiave per una ripresa ben riuscita, ed è proprio questo che ci contraddistingue! Attrezzatura professionale e molti anni di esperienza in questo settore garantiscono un risultato di alta qualità. Il nostro pilota ha dieci anni di esperienza nell’aeromodellismo e molte ore di volo nel settore. Questo crea molta fiducia e sicurezza sul set. Anche in punti quasi impossibili da sorvolare, vi faremo avere una nuova prospettiva sia outdoor che indoor.

Oltre alle riprese con il drone offriamo anche riprese con la “cable cam”. Queste offrono più sicurezza nel caso dovessero essere fatte delle riprese sopra dei raggruppamenti di persone o in situazioni dove l’uso del drone sarebbe troppo rischioso.

Progetti che abbiamo potuto seguire:

UNESCO Dolomites

Sicuramente uno dei nostri progetti più grandi…
Durante questo progetto abbiamo visitato in tutte 4 le stagioni le 9 bellissime zone di montagna UNESCO dell'arco alpino settentrionale dell'Italia. In totale abbiamo effettuato 227 voli con una durata complessiva di 40 ore di volo e una distanza totale di 1648 km.

Dreamcatcher

Riprese aeree per la produzione cinematografica svedese “Unlimited Stories” per il loro film “Dreamcatcher” con la regia di Peter Dalle & Edward af Sillén. Riprese svoltesi in Alto Adige per tre giorni sotto la coproduzione di “Albolina Film” di Bolzano.

Road Gaps on Stelvio Pass

Abbiamo potuto accompagnare i due freerider Benedikt Mayr (D) e Markus Eder (I) e il team di “Red Bull” sul Passo dello Stelvio. Assieme all’azienda “The Distillery” di Innsbruck siamo stati impegnati sei giorni per affrontare e riprendere questo progetto audace.

The North Face Mountain Festival

In questo progetto siamo stati incaricati per ben due lavori. Innanzitutto per le riprese aeree per il Teaser del Festival prodotto da “Since’88” e infine per il live stream di tre ore del “North Face Mountain Festival” circondato dalle bellissime montagne della Val di Fassa, in collaborazione con “SHARE Creativ” di Londra.
Tramite la regia sul posto, le immagini sono state trasmesse via satellite in tutto il mondo. Durante il live stream siamo stati praticamente sempre in volo cercando di realizzare più riprese possibili di questo posto spettacolare.

Endlich Gardasee!

Riprese aeree per la produzione televisiva tedesca “Relevant Film” del film „Endlich Gardasee!“, incaricati da “ARD Degeto” e sotto la regia di Ulrike Grote. Abbiamo avuto la possibilità di accompagnarli per due intere giornate al Lago di Garda, a Merano e al Lago di Resia.

The Receptionist

The Receptionist, un cortometraggio italiano che abbiamo potuto accompagnare qui in Alto Adige. Una produzione di “Alex Pescosta Film” con la regia di Giuseppe Piva.

Leitner Ropeways

Un progetto interessante realizzato per l’azienda “Leitner AG” sul Piccolo Cervino al confine tra l’Italia e la Svizzera. L’incarico consisteva nella realizzazione di un video del nuovo impianto di risalita. Dato che la costruzione dell’impianto era ancora in fase iniziale, non c’era la possibilità di effettuare un video normale, quindi era nostro compito realizzare in anticipo un video che dimostrasse il progetto finito.
Sul posto dovevamo cercare di realizzare tante immagini dall’alto tramite differenti sistemi di ripresa (riprese video, riprese a 360 gradi, fotogrammetria e realizzazione modelli a 3D) per poter poi inserire il progetto tramite post produzione.
Il tutto si è svolto in ottima collaborazione con le aziende “Bocek S.r.l.” (Produzione e Animazione), “Spherea3D S.r.l.” (realizzazione immagini a 360 gradi) e “Alto Drones S.r.l.” (elaborazione modello 3D).

Braun & DJI

In collaborazione con l’azienda leader nel settore dei droni “DJI”, incaricati per uno spot pubblicitario della “Braun”, azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di rasoi e altre macchine domestiche.
Abbiamo lavorato insieme a questa squadra stupenda per cinque giorni sul Passo Giau nella provincia di Belluno.

Reinhold Messner - Heimat. Berge. Abenteuer

Un documentario televisivo di cinque puntate per il 75esimo compleanno dello scalatore Reinhold Messner. Per cinque giorni abbiamo potuto accompagnare un team cinematografico della “Helios Films S.r.l.” e il regista tedesco Markus Augé dell’azienda produttrice “Florian Film S.r.l.”. Abbiamo ripreso molte bellissime zone dell’Alto Adige, ma le location più note erano sicuramente i musei di Reinhold Messner.

Andreas Hofer - Held wider Willen

Riprese aeree per il documentario di Andreas Hofer per la televisione tedesca ZDF/ARTE, ORF und RAI Südtirol dalla regia di Robert Neumüller e Beverly Blankenshi. Una produzione di “Fernsehbüro S.r.l.” (DE), “Ammira Film S.r.l” (IT) e “Pre TV S.r.l.” (AT).

Water Light Festival

Riprese aeree notturne dello spettacolo “Water Light Festival” nell’incantevole città di Bressanone. Le riprese sono state messe a disposizione di molti telegiornali in tutto il mondo.
Per questo progetto siamo stati incaricati dall’Associazione Turistica di Bressanone.

… e molti altri ancora!





Contattateci per maggiori informazioni
Richiesta non vincolante
Contattaci ora